Concluso il IV° Workshop di Fotografia Naturalistica

  • Autore dell'articolo:

Si è concluso ieri, domenica 27 giugno, il IV° Workshop di Fotografia Naturalistica promosso e organizzato dall’Associazione Isoetes insieme al Corso di Laurea in Scienze Naturali dell’UNICAL.
La IVa Edizione, che è stata patrocinata dalle Riserve naturali regionali del Lago di Tarsia e della Foce del fiume Crati, ha tenuto l’ultima giornata del Corso nella Riserva Lago di Tarsia e la cerimonia della consegna degli attestati ai partecipanti presso il Centro Visitatori delle Riserve di Palazzo Rossi di Tarsia.
Al workshop hanno partecipato studenti ed appassionati ed è stato tenuto da Emanuele Biggi (conduttore del noto programma GEO in onda su RAI 3) e Francesco Tomasinelli (fotografo e divulgatore naturalista).
Molto soddisfatti gli organizzatori dell’Associazione Isoetes e i docenti dell’Unical Sandro Tripepi ed Emilio Sperone per la riuscita del workshop.
All’apertura delle attività su campo e alla cerimonia di consegna degli attestati è intervento il Direttore delle Riserve, Agostino Brusco. Nel suo intervento di presentazione delle Riserve e delle attività di conservazione e tutela della biodiversità messe in atto, il Direttore Brusco ha ringraziato l’Associazione Isoetes e l’Unical per aver scelto anche quest’anno la Riserva quale area per l’attività del corso.
I partecipanti e lo staff organizzativo e didattico sono stati supportati su campo dal personale delle Riserve ed in particolare da Roberto Marchianò del Servizio Conservazione e Daniele Pangaro.
Ai partecipanti assieme alla consegna degli attestati sono stati consegnati, dai docenti Emanuele Biggi e Francesco Tommasinelli, due pubblicazioni offerte dalle Riserve “Alla Scoperta della Biodiversità – Guida e taccuino per appunti” e “l’Agenda delle Riserve – Educare alla sostenibilità”.

Tarsia (Cs), 28 giugno 2021

Amici della Terra
Ente gestore Riserve Tarsia-Crati