I Trampolieri delle Riserve

Pieghevole di facile consultazione relativo al gruppo di uccelli, i cosiddetti trampolieri, a cui appartengono cicogne, aironi e spatole, tra i più appariscenti ed interessanti che frequentano il territorio delle Riserve e che sono quelli più facilmente avvistabili. Corredato da immagini e descrizioni è un utile ausilio per conoscere meglio un importante aspetto faunistico.

 

 

Pieghevole Riserve 2 

Descrive il territorio delle Riserve, i centri ed i servizi attivati nei  comuni territorialmente interessati. La descrizione è effettuata sia in italiano che in inglese.

 

 

Pieghevole Riserve 1

Contiene le descrizioni generali delle due Riserve, gli aspetti storici, i comuni interessati, il territorio, la vegetazione, la fauna, i centri ed i servizi attivati, i consigli utili, il tutto corredato da foto e disegni rappresentativi degli aspetti suddetti.

 

 

Paesaggi & Biodiversità

La pubblicazioni contiene immagini relative alla fauna, alla flora e ai  paesaggi tipici delle Riserve.

 

 

Pieghevole

Campagna di educazione e formazione ambientale con percorsi educativi e formativi a favore delle scuole dei comuni delle Riserve.

 

 

La Tartaruga palustre

L’opera racchiude i risultati finali relativi allo studio di questo rettile presente nelle Riserve del Lago di Tarsia e della Foce del Crati, al fine di individuare interventi di tutela e conservazione.

 

[1][2][3][4][5]

Chiudi il menu