V° Workshop di Fotografia Naturalistica
Domenica 29 maggio c.a. giornata finale presso la Riserva naturale Lago di Tarsia

  • Autore dell'articolo:

Si terrà domani, domenica 29 maggio c.a., la giornata conclusiva del V^ Workshop di Fotografia Naturalistica promosso e organizzato dall’Associazione Isoetes insieme al Corso di Laurea in Scienze Naturali dell’UNICAL.

Il workshop è diretto a studenti ed appassionati e sarà tenuto da Emanuele Biggi (conduttore del programma GEO in onda su Rai3) e Francesco Tomasinelli (divulgatore naturalista).

Anche l’Edizione 2022 del  V^ Workshop di Fotografia Naturalistica si svolgerà con il Patrocinio delle Riserve naturali regionali del Lago di Tarsia e della Foce del fiume Crati, dove nella giornata conclusiva di domenica è prevista presso la Riserva Lago di Tarsia l’attività di fotografia su campo  e la cerimonia di consegna degli attestati ai partecipanti presso il Centro Visitatori delle Riserve di Palazzo Rossi a Tarsia.

Nell’occasione di domenica p.v. l’Ente gestore delle Riserve ha annunciato che sarà possibile scaricare dal portale www.riservetarsiacrati.it l’App delle Riserve.

Lo sviluppo di un’App dedicata alle Riserve rappresenta un ulteriore contributo per facilitare e veicolare sempre maggiormente le informazioni ambientali delle due are protette, custodi di uno straordinario patrimonio di biodiversità animale e vegetale.

L’App è stata progettata per fornire su smartphone e tablet informazioni di carattere generale quali una presentazione descrittiva delle Riserve, la cartografia – con possibilità di georeferenziare la propria posizione all’interno delle due aree protette –, i contatti e le norme di salvaguardia vigenti.

Dall’App sarà possibile, inoltre, accedere al portale web delle Riserve per consultare le diverse sezioni dedicate: attività, news, eventi, natura, biodiversità, progetti.

Tarsia (Cs), 28 maggio 2022

Amici della Terra
Ente gestore Riserve Tarsia-Crati