Si è svolta sabato 1° giugno c.a. la giornata dedicata all’Open Day, promossa e organizzata dalla Lega Navale Italiana – Sezione Laghi di Sibari e dall’Associazione Laghi di Sibari, patrocinata dalle Riserve naturali regionali del Lago di Tarsia e della Foce del fiume Crati, nell’ambito di una collaborazione avviata con entrambi gli Enti.
In particolare, sabato 1 giugno presso il Club House della Lega Navale dei Laghi di Sibari, alla presenza di diverse scolaresche, si è tenuto un incontro di presentazione delle attività di educazione ambientale, dedicate alla tematica della difesa degli ecosistemi marini, che saranno avviate il prossimo anno scolastico dalle Riserve naturali regionali del Lago di Tarsia e della Foce del fiume Crati e dalla Lega Navale Italiana – Sezione Laghi di Sibari, nell’ambito del Protocollo d’Intesa sottoscritto tra i due Enti.
All’incontro sono intervenuti per la Lega Navale Italiana – Sezione Laghi di Sibari, il Presidente Ferruccio Lione e per l’Ente Riserve il Direttore, Agostino Brusco.
Tarsia (Cs), 7 giugno 2024
Amici della Terra
Ente gestore Riserve Tarsia-Crati