Anche per l’edizione 2024 le Riserve naturali regionali del Lago di Tarsia e della Foce del fiume Crati hanno patrocinato il Concorso sostenendo il primo premio della categoria Advanced.
Il premio è stato consegnato dal Direttore delle Riserve al vincitore della categoria Advanced del Concorso Fotografico Naturando, lo studente Carlo Calabrò di Reggio Calabria.
Il Concorso NATURANDO…quando la “Natura è Cultura”, raccolta di immagini a tema naturalistico, è promosso dal Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra (DiBEST) dell’Unical, nel quadro delle iniziative organizzate dal Corso di Laurea in Scienze Naturali e Ambientali e del PLS in Scienze Naturali ed Ambientali.
L’iniziativa intende avvicinare i giovani alla scoperta della natura calabrese (paesaggi naturali, piante e animali), utilizzando come veicolo di comunicazione la fotografia.
La consegna del premio è avvenuta venerdì 31 maggio nell’ambito del Natura Day 2024, svolta presso l’Aula Magna dell’Università della Calabria, con la presenza di oltre 600 studenti provenienti dalle scuole di tutta la Calabria. La giornata ha visto anche la premiazione dei Campionati Regionali di Scienze Naturali.
Tarsia (Cs), 7 giugno 2024
Amici della Terra
Ente gestore Riserve Tarsia-Crati